Loading

+39 3389295734

info@soluzionegrandine.it

Lunedì - Sabato: 9.00 - 18.00

Lunedì - Sabato: 9.00 - 18.00
Fissa Un Appuntamento: +39 3389295734

TECNICA LEVABOLLI

La pratica levabolli necessita di un livello di professionalità non sempre facilmente reperibile: il bagaglio di esperienza di GRELE SOLUTION SRL è tale da garantire una riparazione perfetta senza l’ausilio del carrozziere, che si occupa invece di eventuali altre mansioni. Si tratta di un’attività altamente specializzata che si integra e completa quella del carrozziere tradizionale per ottenere un risultato impeccabile.

L’abilità manuale e l’esperienza sono fondamentali: l’operatore deve saper raggiunge qualsiasi zona della carrozzeria eliminando totalmente le ammaccature provocate da grandine o da altri piccoli impatti, senza riverniciare la parte danneggiata.

Quando ricorrere alla tecnica levabolli

Le ammaccature provocate dalla grandine sulla carrozzeria diminuiscono immediatamente il valore di mercato del veicolo, per questo motivo rivolgersi il prima possibile a un professionista qualificato e agire tempestivamente per una corretta e duratura riparazione consente di ripristinare il valore oltre che di prevenire il peggioramento dello stato della verniciatura come la formazione della ruggine, che implicherebbe una lavorazione più lunga e costi maggiori.
Ricorrere al metodo levabolli implica da parte del tecnico una approfondita capacità di analisi e valutazione dell’entità del danno stabilendo la fattibilità dell’intervento rispetto alla riparazione tradizionale o alla sostituzione dell’intero lamierato, necessaria nei casi in cui le dimensioni delle deformazioni siano realmente troppo grandi per tale sistema.